Post partita

Distefano: “Esordio con la maglia del Catania punto di partenza”

Distefano: “Esordio con la maglia del Catania punto di partenza”

Visibilmente emozionato, ma altrettanto soddisfatto, è il volto di Gianmarco Distefano, giovane attaccante rossazzurro che quest’oggi, dopo aver svolto tutta la trafila nel settore giovanile, ha coronato il sogno di ogni bambino che si allena in quel di Torre del Grifo,  esordendo davanti il pubblico del “Massimino”. Queste le sue parole raccolte nel dopo gara:

“Esordire con la maglia del Catania, quella della città in cui sei nato, per me è un punto di partenza e voglio fare sempre meglio. Cosa mi ha detto mio padre? Non lo sento da giorni, sarà molto più emozionato di me sicuramente. A chi dedico questi minuti in prima squadra? Alla mia famiglia per i sacrifici fatti e che mi ha sempre fornito il giusto conforto in qualsiasi trasferta. Le mie caratteristiche? Di base sono una punta centrale o seconda punta, posso fare anche l’esterno: mi adatto in tutti i ruoli dell’attacco ma ovunque mi dice l’allenatore io gioco senza problemi. In che settore seguivo il Catania da tifoso? Dalla tribuna prima e come raccattapalle dopo, nell’anno in cui Pellegrino subentrò sulla panchina rossazzurra. Io sono qui dai giovanissimi regionali. Prossima partita? Ognuno di noi lavora per mettere in difficoltà l’allenatore, mi allenerò già da martedì con la testa giusta per trovare minuti in campo anche nella prossima trasferta. Punti di riferimento nello spogliatoio? Un po’ tutti sono dei fratelli maggiori, mi dicono di lavorare al meglio e dare sempre il massimo. Sono in ottimi rapporti con tutti”.

Post partita

More in Post partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo