Stadio

Fernadez (D.S. Francavilla): “Risultato ingiusto. Non sono rigore generoso, ma…”

Fernadez (D.S. Francavilla): “Risultato ingiusto. Non sono rigore generoso, ma…”
Pier Francesco Monachino

Il Catania infila la terza vittoria di fila in campionato battendo di misura la Virtus Francavilla. Al termine della sfida ha parlato il direttore sportivo dei pugliesi.

Queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo prodotto numerose chiare occasioni da gol prima del rigore del Catania. C’è tanta amrezza perchè la squadra ha fatto bene, non concedendo nulla al Catania. Non ricordo opportunità per andare a segno da parte dei nostri avversari, tolto il rigore. Prima dell’1-0 abbiamo creato 3-4 palle-gol rilevanti, centrando un palo e con Martinez che ha effettuato delle parate importanti. Mi sento di dire che il penalty è stato un pò generoso per la dinamica dell’azione. C’era un fallo di mano plateale in area prima del loro rigore, purtroppo raccontiamo sempre le stesse cose. Non capisco come l’arbitro non abbia interpretato il fallo intenzionalmente. Il nostro allenatore si è innervosito, rimproverando il direttore di gara ed è stato espulso. La squadra sta facendo bene, nella maggioranza delle partite ha comandato il gioco, in altre ha commesso degli errori pagati a caro prezzo. Non danno quello che ci appartiene ma preferisco soffermarmi sulla prestazione dei ragazzi, a cui ho fatto i complimenti per avere giocato con il cuore, dando tutto contro una squadra forte come il Catania che abbiamo chiuso nella propria area di rigore. Bisogna continuare su questa strada, cercando di fare ancora di più perchè eviidentemente quello che abbiamo fatto non basta. Con questa personalità e giocando con questo spirito d’appartenenza i risultati arriveranno. Non mi sento di rimproverare niente alla squadra, non meritavamo di perdere ma il calcio è anche questo. Lo dobbiamo accettare, ci deve servire per accumulare ancora più forza. La squadra è viva, gioca e lotta dal più giovane al più grande. Lavorando sicuramente il trend cambierà. E’ talmente tanta la rabbia che tornerei in campo già domani”.

Stadio

More in Stadio

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo