Interviste

Ferraù a NC: “Inizia un nuovo corso per il Calcio Catania”

Ferraù a NC: “Inizia un nuovo corso per il Calcio Catania”
Redazione

La Sigi esulta, dopo essersi aggiudicata il bando d’asta per l’acquisizione del Calcio Catania. Intercettato nel corso dei festeggiamenti l’avv. e presidente della Sigi SpA (adesso proprietaria del club etneo) Giovanni Ferraù, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di NewsCatania.com, tra sensazioni e prossime scadenze da ottemperare.

Avv. Ferraù, una giornata molto importante per la Sigi e per il Calcio Catania. Quali sono le vostre sensazioni?

“Siamo contenti e stanchissimi. Il Calcio Catania scrive una nuova storia. La Sigi Spa ha voluto salvare la matricola, ci ha creduto e ci è riuscita. Avevamo fatto una promessa e l’abbiamo mantenuta, quindi avanti tutta. Adesso si lavora seriamente”.

I prossimi passi quali saranno?

“Fare una squadra seria, dignitosa e lavorare da subito per l’iscrizione in Federazione al 5 agosto”.

Era stato diramato un’organigramma. C’è possibilità che venga modificato?

“Si, subirà delle modifiche nella misura in cui Sigi è stata sconvolta da alcuni eventi. Come dico io, Sigi 2.0 non ha fatto ancora l’organigramma. Ci lavoreremo tra oggi e domani. Fabio Pagliara e Maurizio Pellegrino in prima linea, il resto si vedrà”.

Sui dipendenti di Torre del Grifo cosa si sente di dire?

“Direi che bisogna mantenerli tutti, li andrò a trovare probabilmente oggi pomeriggio. Sono una risorsa, lo sono stati e continueranno ad esserlo per il Calcio Catania”.

Quali sono gli ostacoli più importanti per l’iscrizione?

“Gli ostacoli sono quelli di natura economica, a parte quello burocratico, che andremo a chiarire in Federazione già lunedì prossimo. Il resto immagino che sia tutto superabile. C’è grande difficoltà e ci sono grandi impegni economici. La gestione passata non è stata proprio oculata, ma ci piacciono le sfide difficili”.

Un messaggio per i tifosi, che adesso possono ritrovare un po’ di fiducia.

“Li ho incontrati, sono felicissimi come me. Il messaggio che faccio è di stare accanto a noi, perché insieme faremo grandi cose”.

Intervista a cura di Dario Conti e Claudio Cutuli

Foto: NewsCatania.com

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo