News

Ferraù: “Servono 800mila € per l’iscrizione in Lega Pro”

Ferraù: “Servono 800mila € per l’iscrizione in Lega Pro”
Avatar

Nel corso della conferenza stampa odierna a Torre del Grifo, l’avvocato Giovanni Ferraù ha toccato diversi temi d’attualità con passaggi salienti su Joe Tacopina e sulla somma da reperire per garantire l’iscrizione al campionato. La volontà, trapelata dalle parole di Ferraù, è quella lanciare un messaggio positivo per non lasciare nulla di intentato prima di gettare le armi.

GLI AGGIUSTAMENTI ALLA RACCOLTA FONDI – “L’iniziativa che abbiamo pubblicato in fretta e furia e che stiamo provando a raddrizzare, tende a rendere partecipi tutti di una creatura che è il Calcio Catania. Oggi abbiamo la necessità tutti insieme di risollevare le sorti del Catania perchè ha una rilevanza sociale particolare. Ringrazio i sostenitori che hanno già sottoscritto una piccola donazione. C’è da salvaguardare un patrimonio della città che altrimenti verrebbe meno. Sigi aveva programmato un immissione di denaro importante, a queste si sarebbero aggiunte quelle non garantite da alcune sponsorizzazioni. La raccolta fondi è integrativa, noi ribadiamo che cederemo solo dinanzi a persone disposte a versare 15 milioni di euro. Tra una trattativa e una chiusura ci sono in mezzo tante cose e tante analisi, molti interlocutori dopo aver letto le carte hanno deciso di tirarsi indietro e noi ne prendiamo atto. Oggi è il momento dell’unità e della compattezza e della compartecipazione del Calcio Catania fino al 28 giugno, solo dopo eventualmente si faranno i processi e le dovute critiche su cosa è stato fatto di sbagliato e cosa no “.

LA SOMMA NECESSARIA PER L’ISCRIZIONE – SIGI si è impegnata di versare una certa cifra importante, circa un milione e mezzo, e all’appello mancano ancora 800 mila euro per essere a post. La nostra volontà è quella di iscrivere la squadra e solo questo passaggio garantirà l’allontanamento degli avvoltoi che vogliono la, fine del Catania. L’intenzione resta quella di cercare nuovi investitori che possano immettere 15 milioni di euro per rilevare la società . Noi, pur garantendo la continuità aziendale, vogliamo un investitore da 15 milioni di euro serio e che abbia entusiasmo. Per arrivare a questo bisogna però soddisfare l’iscrizione del 28 giugno e ce la metteremo tutta”.

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo