News

Ferraù: “Tacopina è inadempiente”

Ferraù: “Tacopina è inadempiente”
Avatar

Non troppo velate le parole pronunciate oggi in conferenza stampa da Giovanni Ferraù, presidente di SIGI, che ha voluto fare luce sul rapporto con l’avvocato Italo-americano ed ha mostrato alcuni documenti riguardanti i dialoghi intercorsi con Joe Tacopina e culminati nella scadenza del contratto preliminare in essere tra le parti.

LE SCUSE DI FERRAÙ –Oggi è inutile parlare del passato, qualcuno voleva aggraziarsi la città e io mi sono fatto rapire dal sogno americano. Abbiamo sbagliato ma sono sicuro che la piazza capisca che il sogno americano era un illusione. I soldi dei soci SIGI sono stati messi direttamente da loro senza intermediazioni, Tacopina invece si presentava come intermediario di un ipotetico pool di investitori. Le carte dimostrano che è inadempiente contrattualmente perchè non ha pagato il prezzo pattuito di un milione e la sua non è stato un atto caritatevole”.

FRECCIATINA A TACOPINA – Il giorno prima della conferenza viene sempre fuori un qualcosa oltreoceano. Oggi non volevo neanche parlare di questo argomento, lo ritengo inutile e bisogna dare attenzione a chi vuole la salvezza del Catania non chi sparge odio. Però la verità va detta e oggi è che SIGI ha stipulato un pre-contratto che non era subordinato a nessuna omologa del Tribunale ma solo ad un debito di 16 milioni come cifra massima da rispettare, con la differenza, in caso di imprevisti dell’ultimo minuto, che sarebbe stata immessa da SIGI senza alcun ritorno economico”.

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo