News

FIGC – Istituito il Fondo Salva Calcio

FIGC – Istituito il Fondo Salva Calcio
Avatar

Scelta senza precedenti da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio in questo momento di estrema urgenza per tutto lo sport nazionale: su proposta del presidente Gabriele Gravina è stato istituito il Fondo Salva Calcio, per un totale di 21 milioni e 700 mila euro da destinare a tutte le categorie maschili inferiori (dalla Serie B in giù) ed anche al calcio femminile.

Si tratta di un intervento diretto della FIGC in favore dei club – ha dichiarato Gravina – per fronteggiare l’improvvisa crisi generata dal Covid-19. Scendendo nei particolari, come riporta la “Gazzetta dello Sport”, cinque milioni in totale saranno messi a disposizione delle società di Serie B, Lega Pro e per quelle appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti, mentre tre milioni spetteranno a calciatori, allenatori, assistenti tecnici in difficoltà.

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo