News

Pagliara: “Offerta Sigi pronta. Ecco i prossimi passi”

Pagliara: “Offerta Sigi pronta. Ecco i prossimi passi”
Avatar

Fabio Pagliara, rappresentante designato dalla Sigi S.p.A per quanto concerne la trattativa d’acquisto del Calcio Catania, rompe il silenzio degli ultimi giorni e fornisce nuove indicazioni in merito allo stato dei lavori.

Oltre l’offerta (già pronta e che verrà presentata nel giro di poche ore) sotto la lente d’ingrandimento c’è la procedura competitiva pubblica (che dovrà essere avviata dal Tribunale) – richiesta a gran voce dallo stesso Pagliara – che costituirà una sorta di garanzia e darà a tutti coloro interessati la possibilità di avanzare la propria proposta d’acquisto, mediante un bando pubblico specifico. Riportiamo il post integrale che va a chiarire tutti i prossimi passi della delicata trattativa:

“Rompo la consegna del silenzio solo per tacitare le mille voci che circolano, ad arte probabilmente, e che contribuiscono solo ad alimentare confusione e disagio per tifosi e appassionati. La SIGI è pronta a presentare la propria proposta al Tribunale quando verrà chiesto, a norma di legge, attraverso un Bando. Sembra questa la strada verso la quale si sta andando e ne siamo lieti, perché un’asta pubblica non può che essere un elemento di chiarezza e garantirebbe la massima trasparenza. Sarà il Tribunale, in quel caso, a verificare la nostra proposta e la relativa documentazione e dire se sarà la migliore, l’unica o la più adeguata, per salvare il Catania dal fallimento e garantire un piano industriale pluriennale credibile.
Abbiamo lavorato per avere (e dare) ogni garanzia, economica e strutturale, perché questo gruppo di imprenditori potesse salvare la matricola e rilanciare il calcio professionistico a Catania. Ormai siamo ai titoli di coda: ci auguriamo che la procedura venga avviata prima possible, così nessuno avrà più alibi o potrà alimentare incomprensioni. Noi siamo pronti.”

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo