News

Iscrizioni – Escluse cinque squadre: accolto solo ricorso Paganese

Iscrizioni – Escluse cinque squadre: accolto solo ricorso Paganese
Avatar

Stando alle indiscrezioni lanciate dalla “Gazzetta dello Sport” il Collegio di Garanzia, dopo aver esaminato le memorie difensive delle sei squadre non ammesse ai rispettivi tornei di competenza, avrebbe deciso di respingere i ricorsi e confermare il provvedimento in essere per cinque delle sei squadre le cui posizioni risultavano irregolari al termine perentorio del 28 giugno. Niente da fare quindi per Chievo, Casertana, Sambenedettese, Novara e Carpi. Per le società bocciate si fa strada, adesso, la possibilità di ricorrere al Tar per tentare una riammissione in sovrannumero. Domani alle 11 il Consiglio Federale procederà alla definizione finale degli organici delle varie leghe, ratificando in primis le esclusioni fino ad arrivare alle conseguenti riammissioni e ripescaggi.

Esulta, seppur ancora parzialmente in attesa dell’ufficialità di domani, la Paganese che dovrebbe essere reintegrata negli organici della Lega Pro dopo l’accoglimento del ricorso in data odierna. Sospiro di sollievo e secondo colpo di coda in poche settimane per il club campano, che aveva ottenuto una clamorosa salvezza sul campo nei playout contro il Bisceglie grazie alla marcatura di Diop al 97′.

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo