Conferenza Stampa

Lo Monaco: “Non siamo stati un gruppo coeso durante l’anno”

Lo Monaco: “Non siamo stati un gruppo coeso durante l’anno”
Dario Conti

A Torre del Grifo è terminata da poco la conferenza stampa dell’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco:

“La conferenza di oggi era d’obbligo, perché dal momento in cui è finito il campionato ho rivisto le stesse manovre e gli stessi comportamenti del 2012. Il Catania ad oggi è una società stimata e rispettata da tutti. Ripartiamo, perché l’idea nostra è quella di ricostruire e di riappropriarci di territori più consoni a noi, coscienti della nostra situazione che non è certamente quella che vogliamo far credere in giro. Nel 2012 avevo deciso di ardarmene, adesso no. Abbiamo preso 55 giocatori in questi tre anni, non ho sentito nessuno dire che questa squadra ha fatto 154 punti. Noi con le nostre disponibilità abbiamo costruito una squadra per vincere e lo rifaremo quest’anno. Non sta scritto in nessun posto che il Catania deve vincere il campionato. Il Catania è ripartito, ha già preso i giocatori perché l’obiettivo è sempre quello, ma sappiamo che non può garantircelo nessuno. Personalmente posso rimproverarmi il fatto di non essere stato sempre presente quest’anno, ma fino ad un certo punto, perché abbiamo fatto sempre tutto quel che c’era da fare”.

POST-TRAPANI: “Penso che in quella partita abbiamo subito tre espulsioni opinabili, ma siamo riusciti comunque a pareggiarla. Il difetto maggiore che abbiamo avuto durante l’anno é che non siamo stati un gruppo coeso”.

FUTURO: “Non abbiamo problemi, quindi ripartiremo”.

SOTTIL: “Nei prossimi giorni ci incontreremo con lui e chiariremo tutto”.

RITORNO LUCARELLI: “Non torna, abbiamo un solo nome in testa”.

PERMANENZA LODI: “Vedremo, prima bisogna aspettare il nuovo tecnico. Sulla sua nuova idea si baseranno le scelte future. Rimarranno sicuramente Curiale e Di Piazza. Pisseri potrebbe cambiare”.

AYA: “Il giocatore non ha mai voluto rinnovare il suo contratto”.

LLAMA: “È un giocatore che quest’anno ci è mancato al 100%”.

Conferenza Stampa

More in Conferenza Stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo