Interviste

Lo Monaco: “Stiamo avendo un danno pazzesco. Si stanno condizionando ben due campionati”

Lo Monaco: “Stiamo avendo un danno pazzesco. Si stanno condizionando ben due campionati”
Emanuele Romano

Sembra un incubo senza fine quello relativo al caos che sta coinvolgendo il calcio italiano da questa estate. Quando sembrava tutto definito, ovvero con Serie B a 19 squadre e nessun ripescaggio, ecco che si riapre uno spiraglio di per le ripescabili. Questo però comporta un ulteriore ritardo prima dell’inizio ufficiale della stagione delle squadre interessate. Tra questa figura il Catania, e proprio l’amministratore delegato etneo Pietro Lo Monaco ha commentato così ai microfoni di itasportpress:

“Stiamo rischiando di compromettere anche il campionato di Serie C rimanendo fermi fino al 9 di ottobre. Stiamo avendo un danno pazzesco dovendo pagare quasi 40 persone senza fare attività e senza fare incassi. Siamo in ritiro da 4 mesi e non sappiamo quando iniziare a giocare le partite ufficiali. Mi dovranno spiegare poi come si potranno recuperare cinque match di campionato. E’ urgente un provvedimento in autotutela del Collegio di Garanzia del Coni o della Figc che ripristini il tutto con la Serie B anche a 24 squadre così si chiuderebbero tutte queste vertenze che stanno condizionando due campionati. Diversamente sarebbe un disastro”.

Foto da: Filippo Galtieri

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo