Conferenza Stampa

Lucarelli: “Playoff? Vogliamo andare ad imporci senza calcoli”

Lucarelli: “Playoff? Vogliamo andare ad imporci senza calcoli”
Francesco Becciani

Ai microfoni della Sala Stampa di Torre del Grifo ha parlato l’allenatore del Catania Cristiano Lucarelli. Queste le sue dichiarazioni:

Non mi preoccupa niente, ho solo sensazioni positive. Abbiamo avuto la possibilità di scaricare e di ricaricare, di prepararci dal punto di vista fisico e mentale. Grandissima fiducia che disputeremo dei grandissimi playoff. La capacità di un allenatore è quella di individuare e capire quando un giocatore sta meglio di un altro. In questo momento Rizzo ha trovato quella condizione che in fase iniziale non aveva. Ai playoff non faremo calcoli, si giocherà il primo tempo in trasferta, il secondo in casa. Vogliamo andare ad imporci senza calcoli. I mental coach sono persone conosciute nell’ambiente. Analizzando con loro la nostra annata sono venute fuori delle cose su cui lavorare dal punto di vista mentale. In pochissimo tempo sono riusciti a ottenere la fiducia dei calciatori. Avevamo bisogno di qualcuno di esterno che non avesse vissuto con noi le tensione di questa stagione. 

Dovendo giocare 5 partite in 17 giorni il Catania non può prescindere da nessuno. Abbiamo cercato di recuperare quei calciatori cestinati anche troppo presto. Curiale è stato un valore aggiunto li davanti. Purtroppo è l’unico giocatore che non è riuscito a lavorare con il gruppo in questo periodo. Questo ha il suo peso, ora deve fare qualcosa in più per noi recuperando più velocemente possibile, altrimenti dovremmo fare altre scelte. Chi vorrei evitare ai playoff? Tutti vorranno evitare noi, non ci spaventiamo degli avversari”.

Conferenza Stampa

More in Conferenza Stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo