Statistiche

NewsCatania – Focus Serie C: il Monopoli di Scienza

NewsCatania – Focus Serie C: il Monopoli di Scienza
Antonio Capizzi

Il Catania è pronto a ripartire in campionato, dopo l’amara semifinale play-off persa contro il Siena, i rossazzurri sono carichi e motivati per riprendere il campionato. Primo ostacolo dinnanzi la squadra di Sottil è rappresentato dal Monopoli, che la scorsa stagione si è rivelato un avversario insidioso e ben organizzato; al Veneziani, oltre tutto, uno dei punti più bassi della storia recente del Catania, quel 5-0 netto che mise a nudo le difficoltà della squadra, in un pomeriggio che difficilmente sarà dimenticato dai tifosi.

Ad ogni modo, il Monopoli in estate ha cambiato tanto, ma ha confermato la guida tecnica, sarà anche Giuseppe Scienza a guidare i pugliesi. In entrata due acquisti di peso per la categoria come Mendicino e Gerardi, di contro le dure cessioni di due giocatori importanti come Sarao (alla Virtus Francavilla) e Genchi (al Potenza); poi tanti nuovi profili come Berardi, Pierfederici e Gatti, e altri esperti della categoria come il centrale De Franco (ex Matera) e Maimone, ormai una certezza in Lega Pro.

Tatticamente difficilmente cambierà, sin qui nelle due partite ufficiali Scienza ha optato per il 3-5-2 con De Angelis e Berardi coppia d’attacco, mentre in porta Pissardo dovrebbe essere il titolare, considerando che Bifulco – di ritorno dal prestito – è finito fuori lista.

Il capitano della formazione biancoverde è un ex etneo, anche quest’anno la fascia confermata al braccio di Federico Scoppa. 

 

Statistiche

More in Statistiche

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo