Statistiche

NewsCatania – Focus Serie C: il Siracusa di Pagana

NewsCatania – Focus Serie C: il Siracusa di Pagana
Salvo Costantinopoli

Il Catania dopo aver ben figurato tra le mura amiche nell’ultimo match di Coppa Italia contro l’Hellas Verona, tornerà allo stadio Angelo Massimino per il secondo match di campionato contro il Siracusa, in un derby che già può valere tanto per le due compagini.

La squadra quest’anno sarà allenata da Giuseppe Pagana, giovane tecnico alla prima esperienza tra i professionisti. Il mercato del Siracusa ha portato buoni innesti provenienti prevalentemente dal Troina Calcio, ex squadra di mister Pagana, oltre agli interessanti acquisti dell’argentino Nicolàs Rizzo, già autore di una doppietta in Coppa Italia contro la Reggina e del portiere Gomis, classe 1997 in prestito dalla Spal. Tra le cessioni figurano invece gli ex Catania, Agatino Parisi ceduto al Livorno di Lucarelli e Caetano Calil trasferitosi nella Serie A maltese.

Tatticamente il tecnico ha sposato ormai da qualche anno la difesa a 3, optando spesso per il 3-5-2 oppure per il 3-4-2-1 già visto nell’ultimo match di Coppa Italia.

Il capitano della formazione azzurra è il catanese e il veterano Emanuele Catania.

Foto da: Sport Press 24

Statistiche

More in Statistiche

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo