News

Raffaele: “Piccolo opzione valida anche come rigorista”

Raffaele: “Piccolo opzione valida anche come rigorista”
Avatar

Con l’addio di Lodi, Mazzarani e Curcio il Catania è rimasto “orfano” di un rigorista principe, già designato ed in grado di calciare i tiri dagli undici metri nei momenti clou delle partite. Nel corso della conferenza stampa odierna, mister Raffaele è stato stuzzicato anche su questo tema mostrandosi molto sicuro e tranquillo sulla capacità di alcuni elementi della rosa di poter prendersi le proprie responsabilità in caso di bisogno.

“Onestamente credo di avere buoni rigoristi: non ne abbiamo uno soltanto adatto a tale compito, penso a Sarao, Reginaldo, Maldonado o lo stesso Piccolo che a Cremona ne ha calciati diversi. Tutto dipenderà da chi ci sarà in campo in quel momento. Però sì, posso dire che partita dopo partita ci sarà una gerarchia precisa perchè ho l’abitudine negli spogliatoi prima di ogni gara di segnare sulla lavagnetta chi deve battere i rigori. Ripeto: ne abbiamo 4-5 in rosa che tranquillamente hanno la maturità e l’esperienza per tirarli”.

PH Sabrina Malerba/NewsCatania.com

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo