Altre News

Romano (Viterbese): “Rinvio Vibonese? Nostra gara ha prodotto danni”

Romano (Viterbese): “Rinvio Vibonese? Nostra gara ha prodotto danni”
Dario Conti

Dopo il rinvio chiesto e ottenuto dalla Vibonese per il match contro il Catania, a seguito delle sei positività al Covid riscontrate nel gruppo-squadra rossoblù, sorgono dubbi in casa Viterbese, ultima formazione ad aver affrontato domenica scorsa i calabresi, dopo una vigilia assai travagliata. Ai microfoni di TuttoC.com il presidente dei laziali Marco Arturo Romano ricostruisce la vicenda, partendo da quanto accaduto sabato scorso e non nascondendo la possibilità che il contagio sia avvenuto proprio in occasione di quella gara:

“Dai tamponi erano risultate tre persone positive che sono rimaste a casa, poi abbiamo preso il pullman per recarci all’aereoporto in attesa dei risultati di altri sette tamponi perché la Federlab li ha mandati con ritardo. Non potevamo nemmeno salire sull’aereo senza tamponi fatti, la Federlab ci ha comunicato in serata la negatività di quei sette tamponi. Nel frattempo avevo chiamato Caffo e Ghirelli per richiedere il rinvio della partita, entrambi hanno detto di attenermi al protocollo. Siamo arrivati all’una di notte e abbiamo dovuto giocare la partita. Abbiamo ripetuto i tamponi prima della gara ma il giorno dopo abbiamo riscontrato ulteriori positività tra cui il mister e calciatori. Se non avessimo fatto quel viaggio non era meglio? Ora vengo a sapere che la Vibonese ha sei calciatori positivi. Mi chiedo perché non è stata rinviata la partita contro di noi? Ed è stato concesso questa volta il rinvio, perché a noi è stato negato? La partita nostra ha prodotto questi danni, questo è il dubbio che mi pongo. Sei da loro e sette da noi, il virus magari non si vedeva dai tamponi e poi in campo con il contatto fisico tra calciatori si sono infettati anche quelli della Vibonese”.

Foto: pagina Facebook A.S. Viterbese Castrense

Altre News

More in Altre News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo