Post partita

Tacchi (vice): “Il Potenza ha vinto meritatamente, noi siamo stati sfortunati”

Tacchi (vice): “Il Potenza ha vinto meritatamente, noi siamo stati sfortunati”
Dario Conti

Al termine di Potenza-Catania ha parlato il vice di Camplone, Maurizio Tacchi, che ha spiegato i motivi dell’assenza del tecnico etneo in conferenza, prima di commentare l’andamento della partita:

“Faccio una premessa dicendo che il mister non è presente in conferenza non per l’andamento della partita, ma per un’urgenza che aveva preso indipendentemente dall’andamento. Come tutte le partite e come successo quindici giorni fa ad Avellino, bisogna vedere dove iniziano i meriti di una squadra e i demeriti dell’altra. Oggi bisogna dire che il Potenza ha giocato la partita meglio di noi e ha vinto meritatamente. Abbiamo venticinque titolari, quindi in base a quel che si vede in settimana e in base all’avversario si fanno delle scelte. I ragazzi lo sanno, è anche vero che durante la partita non abbiamo potuto fare determinati cambi per via di tre infortuni. Diciamo che la sorte non è stata dalla nostra parte, perché abbiamo finito gli ultimi 20’ con tutti i cambi effettuati e con Emanuele Catania, che è rimasto in campo per onor di firma. Non siamo stati fortunati, senza nulla togliere al Potenza. Dopo Saporetti, abbiamo dovuto sostituire ad inizio secondo tempo anche Esposito per problematiche muscolari. Avendo utilizzato due step per le sostituzioni ci siamo preclusi anche la possibilità di effettuare altri cambi in determinati momenti. Noi abbiamo studiato il Potenza in tutti i modi, sapevamo come giocava, ma oggi gli è andato tutto bene. Sicuramente noi siamo una squadra propositiva, che cerca di fare il gioco, ma bisogna dare atto del fatto che il Potenza ha giocato una signora partita”.

Post partita

More in Post partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo