Altre News

UFFICIALE – Baldini firma un biennale: “Catania è sempre stata la prima scelta”

UFFICIALE – Baldini firma un biennale: “Catania è sempre stata la prima scelta”
Avatar

Il rapporto lavorativo tra Francesco Baldini ed il Calcio Catania proseguirà fino al 2023: dopo lo sbarco del tecnico toscano all’aeroporto Fontanarossa nel pomeriggio di lunedì come raccontato da NewsCatania.com (e diversi confronti con Maurizio Pellegrino, tutti con esito positivo) è arrivato pochi minuti fa il comunicato del club rossazzurro che, di fatto, sancisce la chiusura dell’accordo tra le parti e pone la prima pietra per la costruzione della rosa 2021/2022 del Calcio Catania.

Lo stesso Baldini si è dimostrato fin da subito molto soddisfatto e voglioso di iniziare la sua seconda avventura ai piedi dell’Etna dopo una lunga attesa durata poco meno di due mesi (dovuta al capitolo iscrizione, poi espletato dalla SIGI): confermata, quindi, la nostra indiscrezione dell’11 maggio, con l’accordo verbale pregresso che adesso si è tramutato in realtà apponendo le necessarie firme sul relativo contratto biennale.

Queste le parole del mister toscano rilasciate al canale ufficiale del club: “Affronto questa nuova avventura con un entusiasmo immutato rispetto a quel giorno di marzo in cui strinsi la mano per la prima volta a Nico Le Mura e Maurizio Pellegrino, a Torre del Grifo. Ringrazio i dirigenti e tutta la società per la fiducia che mi viene concessa e per la serietà dimostrata: il progetto basato sulla continuità mi è stato prospettato con chiarezza e senso di responsabilità. Abbiamo dovuto pazientare qualche giorno in più, per mettere nero su bianco, ma ho atteso volentieri e con l’idea fissa del rientro a Catania, perché c’è sempre stata piena convergenza sul piano programmatico e perché Catania è naturalmente una prima scelta. Sarà bellissimo vivere l’emozione della prima gara al “Massimino” con i nostri tifosi“.

Foto: Calciocatania.it

Altre News

More in Altre News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo