Calciomercato

UFFICIALE – Russini approda al Catania: altro rinforzo per l’attacco di Baldini

UFFICIALE – Russini approda al Catania: altro rinforzo per l’attacco di Baldini
Avatar

Va completandosi il la batteria d’esterni che vestiranno la maglia rossazzurra nella prossima stagione: agli attuali calciatori già presenti in rosa quali Ceccarelli, Piccolo e Russotto va ad aggiungersi Simone Russini, esterno di piede destro rimasto svincolato dopo la positiva esperienza al Cesena. Per lui intesa biennale. Ecco il comunicato integrale diramato dalla società etnea che certifica l’acquisizione di Russini, alla terza esperienza in una compagine meridionale (dopo Siracusa e Paganese).

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Russini, nato a Napoli il 20 marzo 1996. Cresciuto nel settore giovanile della Ternana, l’esterno offensivo ha debuttato con i rossoverdi nel 2013, in Coppa Italia, e successivamente ha indossato le maglie della Paganese, del Lumezzane e dell’Alessandria, vincendo con la formazione piemontese la Coppa Italia Serie C 2017/18. Dopo una parentesi a Siracusa, l’atleta campano ha vissuto le ultime due stagioni con il Cesena, collezionando 55 presenze e realizzando 8 reti. Russini manifesta così il suo notevole entusiasmo:“Domani sarò già a disposizione di mister Baldini: svolgere il primo allenamento con il Catania sarà certamente una grande emozione, perché sono cosciente dell’importanza della società per la quale ho appena firmato. Ringrazio il direttore Pellegrino: negli ultimi giorni, il mio colloquio con lui è stato continuo, mi ha trasmesso piena fiducia e soprattutto idee chiare e determinazione. Ho già giocato con Sala, Sarao, Giosa e Rosaia: è normale sentirsi telefonicamente, in queste circostanze, e tutti mi hanno parlato benissimo della dirigenza, dell’ambiente e dei tifosi. Non ho mai giocato al “Massimino” e sarà bellissimo farlo, sono convinto che per me sarà molto stimolante. Catania è molto simile a Napoli, il calcio è nei pensieri quotidiani della gente e questo per un calciatore è semplicemente esaltante”.   Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2023.

Calciomercato

More in Calciomercato

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo