Post partita

Vibonese-Catania 5-0: le pagelle (disastrose) degli etnei

Vibonese-Catania 5-0: le pagelle (disastrose) degli etnei
Nicolò Marchese

Ecco le valutazioni della redazione di NewsCatania sui giocatori etnei al termine della gara di Vibo Valentia, terminata per 5-0 in favore dei calabresi:

Furlan voto 6: se i gol segnati dalla Vibonese non superano il numero delle dita di entrambe le mani è solo merito suo. Fa quel che può.

Calapai voto 4: inguardabile. Difensivamente ed in fase di spinta. Sembra il cugino del terzino vispo e voglioso visto la stagione scorsa ed a tratti in questo campionato. (Biondi s.v.)

Noce voto 3: dispiace per il ragazzo, ma dare un voto superiore sarebbe un’offesa per l’onestà intellettuale.

Silvestri voto 2: da leader a carnefice. L’errore in occasione del gol del vantaggio di Bernardotto è inspiegabile, specie perché arriva dai suoi piedi che, di solito, non sono malaccio. Disastroso senza mezzi termini.

Pinto voto 3: la splendida gara di Avellino era solo un’illusione. Anche oggi è negativo e non fa nulla per giustificare la sua presenza in campo.

Welbeck voto 4: da un suo errore nasce la rete del 3-0. Poca sostanza, zero qualità. Velo pietoso. (Rizzo s.v.)

Lodi voto 3: per essere efficienti, specie in C, non basta tirare punizioni e rigori. Serve altro. Tipo correre. (Bucolo s.v.)

Dall’Oglio voto 3: dà vita ad una quantità industriale di obbrobri tecnici. Il tutto condito da un’espulsione che più che ingenua, è stupida perché priva di senso. Malissimo.

Mazzarani voto 5: come sempre, il meno peggio dei giocatori di movimento. Ma il disastro tramortisce anche lui che poco può farci. (Biagianti s.v.).

Di Piazza voto 4.5: per carità, si muove tanto. Ci prova anche qualche volta, ma di fronte ad una prova collettiva del genere non si può dare un voto superiore.

Rossetti voto 4: esame di maturità, dopo la bella prova contro il Picerno, puntualmente fallito. Un classico. (Curiale n.g. non per il tempo trascorso in campo, ma perché non tocca un pallone che sia uno).

Camplone voto 2: se il processo di crescita di questa squadra culmina con un 5-0 subito sul campo della non irreprensibile Vibonese le motivazioni possono essere solo due: o il gruppo non lo segue o lui non è adatto. In ogni caso è fallimentare.

 

Post partita

More in Post partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo