Post partita

Accardi (Paganese): “Rinvio scelta saggia, avremmo rischiato”

Accardi (Paganese): “Rinvio scelta saggia, avremmo rischiato”
Dario Conti

Dopo vari sopralluoghi l’arbitro Vigile insieme ai due capitani Schiavino e Biagianti ha disposto il rinvio di Paganese-Catania, partita valevole per la tredicesima giornata del girone C di serie C, originariamente programmata alle 15. Allo stadio “Marcello Torre” di Pagani, il direttore sportivo degli azzurrostellati Guglielmo Accardi ha motivato così la decisione:

“La partita è stata rinviata a data da destinarsi. Di comune accordo con il Catania abbiamo ritenuto che provare ad organizzarla entro domani sarebbe stato difficile e comunque inutile. Sin dal primo momento l’arbitro non voleva far giocare la gara, poi durante il sopralluogo la situazione sembrava essere oggettivamente migliorata e quindi ha voluto prendersi del tempo per valutare meglio la situazione, che è peggiorata sulle zone esterne del campo. Avremmo dato vita ad una partita brutta, su un campo pesante, mettendo anche a rischio l’incolumità dei calciatori. Quindi è stata una scelta abbastanza saggia. Cosa cambia per la Paganese? Niente, è una gara che dovremo recuperare in futuro. In classifica avremo una partita giocata in meno rispetto alle altre e anche il programma degli allenamenti rimarrà lo stesso. I ragazzi anche in questo momento si stanno allenando per far si che la condizione fisica rimanga quella attuale, quindi non c’è alcun problema. Noi veniamo da un periodo particolare di infortuni, questo rinvio ci consente di far riposare qualche ragazzo. Quello nostro è un campionato in linea con quello che ci siamo prefissati. In linea di massima siamo contenti, poi è chiaro che dobbiamo sempre andare oltre quelle che sono le nostre possibilità, perché dobbiamo pretendere sempre il massimo”.

Fonte foto: tuttocalciocampano.it

Post partita

More in Post partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo