Conferenza Stampa

Baldini: “Sarao ha avuto qualche problemino. Di Piazza si è allenato molto bene”

Baldini: “Sarao ha avuto qualche problemino. Di Piazza si è allenato molto bene”
Dario Conti

Alla vigilia del match contro il Potenza, il tecnico del Catania, Francesco Baldini, ha presentato l’impegno contro i lucani, spiegando la scelta di convocare l’intero gruppo: “E’ semplicemente una regola che mi piace ci sia. Abbiamo un centro fantastico, dove vivere in maniera tranquilla, la società mi dà la possibilità di far questo, quindi i ragazzi sono tutti convocati”.

SITUAZIONE INFORTUNI – “Abbiamo avuto qualche problemino dopo la partita contro la Viterbese. Izco e Piccolo sono reduci da qualche acciacco, Sarao ha qualche problemino, mi prendo ancora questa nottata per valutare le condizioni di tutti. Sicuramente domani andrà in campo chi sta meglio. Silvestri sta rientrando. Continuiamo il nostro percorso di avvicinamento ai playoff, cercando di recuperare e mettere tutti nella miglior condizione”.

SU DI PIAZZA – “Si è allenato molto bene questa settimana. Io tengo sempre in considerazione tutti prima di fare la formazione. Guardo l’avversario e soprattutto in casa nostra. Valuterò questa sera insieme ai miei collaboratori”.

SUL POTENZA – “Domani mi aspetto una partita aperta. Sicuramente ci ha studiati, così come noi abbiamo fatto con loro. Non mi aspetto barricate. Hanno buoni attaccanti. Conosco personalmente Mazzeo, ho giocato insieme a lui. Non mi focalizzo mai sul singolo, guardo la pericolosità generale. E’ una squadra che può far male”.

SU REGINALDO PUNTA CENTRALE – “So che posso schierarlo centrale, ma a me piace sull’esterno”.

SULLA CLASSIFICA – “Non la guardo, viviamo settimana dopo settimana. Vogliamo fare il meglio possibile, giocheremo tutte le partite per portare a casa il risultato pieno, questa deve essere la nostra mentalità”.

SU TONUCCI – “Chance per Tonucci? E’ rientrato nell’ultima partita ed è a disposizione. Era logico soffrire la velocità degli attaccanti della Viterbese”.

SITUAZIONE DIFFIDATI – “Non mi piace gestire, ho dei ricambi di alto livello quindi non mi preoccupano le assenze e le squalifiche. Dovremo stare tutti molto attenti, visto che ci sono diversi diffidati, però, non voglio assolutamente che i giocatori scendano in campo, pensando a questo aspetto”.

SU MANNEH – “E’ un’ottima opzione sia dall’inizio, che a partita in corso, però, Reginaldo ha fatto bene. Golfo è rientrato a pieno regime, Russotto sta bene, quindi valuteremo”.

Foto: PH Sabrina Malerba/NewsCatania.com


Conferenza Stampa

More in Conferenza Stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo