Conferenza Stampa

Baldini: “Venderemo cara la pelle. Piccolo? Deciderò stanotte”

Baldini: “Venderemo cara la pelle. Piccolo? Deciderò stanotte”
Dario Conti

Il Catania è carico, in vista del primo turno playoff contro il Foggia, che si disputerà domani alle ore 17:30 allo stadio “Massimino”. Mister Baldini presenta così il nuovo impegno contro i satanelli.

Sulle condizioni della squadra: “Stiamo bene, abbiamo utilizzato queste partite per cercare di dare minutaggio a più elementi possibili e abbiamo centrato l’obiettivo. Alleno un gruppo che mette il 100% in allenamento e questo mi dà buone garanzie per i playoff”.

Delusione per il sesto posto: “Non è stata avvertita, perché a Foggia non si è perso. Forse non abbiamo disputato benissimo i primi 30′, ma poi la squadra ha avuto un’ottima reazione”.

Differenze rispetto alla gara dello Zaccheria: “Non è cambiato assolutamente nulla, perché i playoff si giocano per vincere e non c’è un secondo risultato, anche se noi lo abbiamo. Ho già disputato dei playoff di serie D e ogni partita va giocata per vincere. Non farò calcoli”.

Su Piccolo: “E’ pronto, ha messo un po’ di minutaggio a Foggia. Deciderò come al solito stanotte (ride, ndr)”.

Sull’extracampo: “La società è stata bravissima ad estraniarci dalle vicende societarie, anche in questa settimana non si è avvertito nulla”.

Foggia aggressivo o attendista: “Penso che la partita si svolgerà sui soliti temi tattici, come nell’ultima di campionato. Magari sia noi, che loro cambieremo qualcosa”.

Su Russotto: “Non ha ancora risolto i suoi problemi. Contiamo di recuperarlo il prima possibile. Lo staff sta facendo un grandissimo lavoro, così come il ragazzo”.

Scelte di formazione: “Nell’ultima partita di campionato abbiamo fatto scelte ponderate. In questa partita ci giochiamo tantissimo e quindi valuterò l’intera rosa. Sono tornati a disposizione Sarao e Di Piazza e abbiamo recuperato Piccolo al 100%”.

Sarao o Di Piazza dal 1′: “Stanno bene, farò delle valutazione in base a quello che ho visto oggi durante l’allenamento”.

Obiettivo playoff: “Giocare partita dopo partita, dando il massimo. Sono orgoglioso di come si allena questa squadra. Ci giocheremo ogni partita alla morte, vendendo cara la pelle. C’è voglia di cominciare. Oggi avevamo fissato l’allenamento alle 15:00 e i ragazzi erano in campo un quarto d’ora prima”.

Foto: PH Sabrina Malerba/NewsCatania.com

Conferenza Stampa

More in Conferenza Stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo