Interviste

Bandecchi (pres. Ternana): “Impensabile fare un ritiro per tutti”

Bandecchi (pres. Ternana): “Impensabile fare un ritiro per tutti”
Pier Francesco Monachino

Tramite un diretta su Instagram il presidente della Ternana Stefano Bandecchi ha parlato della possibile ripresa dei campionati e sulla difficoltà che implicherebbe un mega ritiro in cui sarebbero presenti tutte le squadre.

Queste la sue parole: “Leggo che il campionato potrà ricominciare con sistemi di sicurezza. Una delle ipotesi fatte è che le squadre stiano in un ritiro forzato in strutture isolate. Ma poi, bisogna anche sapere cosa significhi restare isolati anche dal virus. Ad esempio, bisognerebbe restare tutti chiusi in un albergo, dove non c’è nessun altro e dove il personale dorme lì dentro e non può uscire, altrimenti rischia di infettarsi e portare il virus lì dentro. Il coronavirus non significa solo non respirare vicino a qualcuno, ma se si respira in un ambiente insieme ad altri o se si vive in un ambiente insieme ad altri, si può lo stesso infettare l’ambiente, se si è infettati, toccando cose o con la saliva. Poi, se si giocherà, si dovrà andare ad affrontare una squadra che abbia seguito le stesse accortezze di ritiro. Ora, io vorrei far notare che tutti gli sport, come ad esempio basket, pallavolo o rugby, si sono arresi davanti al coronavirus. Considerando che rischiamo di avere ancora una mesata prima di arrivare a zero contagi, io non sono disposto a prendermi il coronavirus perché devo andare a una partita di calcio. Finché io rappresenterò la Ternana, se non mi danno i margini di sicurezza per scendere i campo, io sono pronto pure a fare causa e a chiedere un risarcimento se un mio giocatore dovesse infettarsi. Poi, in condizioni e margini di sicurezza effettivamente garantiti, allora la Ternana sarebbe pronta. Si tratta di giocare al calcio, che è una cosa bella e non è andare alla guerra”.

Foto: ternanacalcio.com serie c, coronavirus, ternana,

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo