Conferenza Stampa

Camplone: “Catania è un’occasione importante, bisogna inculcare una mentalità vincente”

Camplone: “Catania è un’occasione importante, bisogna inculcare una mentalità vincente”
Dario Conti

Nella Sala Congressi di Torre del Grifo è terminata da pochi minuti la lunga presentazione del nuovo tecnico del Catania, Andrea Camplone.

Ecco le sue parole: “Che dire, sono felicissimo di stare qui. Quando mi ha chiamato il direttore, ho preso il primo aereo e sono venuto qua. Per me il Catania è un’occasione importante per rimettermi in gioco, dopo l’esperienza al Cesena. Sicuramente vincere non è mai facile, ma spero di poter entrare nella storia di questa società. Credo che le ricette giuste per vincere non esistano, ogni allenatore ha la sua mentalità. Credo nel lavoro e in questo progetto, mi piacciono le sfide. Riguardo il contratto di un anno, sono del parere che la conferma va conquistata sul campo. Sul mercato, siamo ancora in fase di allestimento, stiamo facendo alcuni test. Durante il ritiro intensificheremo il lavoro con il passare delle settimane. A Perugia ho cambiato il modulo in corsa, perché ad un certo punto stavo vedendo una squadra piatta. Ho giocato 4-3-3, ma successivamente sono passato ad una difesa a tre. Sono un allenatore che predilige il gioco offensivo. Sicuramente a Catania cercherò di inculcare una mentalità positiva, sia in casa, che fuori. Le mie squadre devono attaccare con una certa spregiudicatezza. A centrocampo sappiamo che manca un po’ di gamba. A me piace parlare poco, preferisco essere giudicato per quello che farò in campo. Penso che il calcio sia uguale in tutte le categorie. Io ho avuto sempre squadre abbastanza giovani, non ho mai avuto problemi sotto questo punto di vista, quindi se un giovane è bravo, con me gioca. Lodi, per le qualità che ha, dovrebbe giocare davanti alla difesa, è chiaro che accanto a lui bisogna mettere dei giocatori di corsa. Per me potrebbe fare anche tre ruoli. E’ sicuramente un playmaker fondamentale, parlerò con lui, così come con tutta la squadra. Ogni giocatore deve sposare l’idea di gioco. Moscati? Vuol giocarsi le sue carte in serie B, ma certamente un giocatore con le sue caratteristiche ci farebbe comodo”. 

Conferenza Stampa

More in Conferenza Stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo