Post partita

Camplone: “Inammissibile subire tre gol dopo essere andati in vantaggio”

Camplone: “Inammissibile subire tre gol dopo essere andati in vantaggio”

Un Catania fragile ed impaurito lascia il passo alla Ternana, abile e fortunata ad imporsi per 3-2 al “Libero Liberati”. Queste le dichiarazioni di mister Andrea Camplone al termina della partita:

“Cosa ci è mancato oggi? Quando abbiamo fatto gol ci siamo rintanati colpevolmente nella nostra metà campo e la Ternana ha preso piede. Loro dovevano scoprirsi e noi avremmo dovuto sfruttare al massimo le ripartenze in contropiede, ma invece sono riusciti a trovare il gol del pareggio. La gestione della palla è stata pessima, c’era da prestare più attenzione e la Ternana dopo aver preso lo schiaffo ha reagito e ci ha puniti”.

“Lacune difensive? Siamo andati in difficoltà sui lanci lunghi: Mbende era lento e Silvestri tutta la settimana è stato praticamente fermo per un problemino. Esposito in panchina, tra l’altro, non stava benissimo quindi non c’erano grandi alternative. A sinistra ha giocato Biondi che in settimana si è allenato bene. Per andare a prendere l’avversario alti ci saremmo dovuti dividere in due tronconi e non andava bene a mio avviso: o siamo alti e corti in avanti oppure decidi di rintanarti nella tua metà campo e ripartire appena possibile. Ci siamo fatti gol da soli praticamente”.

“Alibi sulle autoreti? Biondi mi ha detto di aver subito fallo, ma non è questo che cambia la partita. Noi non dovevamo prendere tre gol, questo non sta nè in cielo e nè in terra specie dopo essere passati in vantaggio con Mazzarani. La Ternana lasciava delle praterie e noi dovevamo sfruttare le ripartenze ma non lo abbiamo fatto”.

Fonte foto: calciocatania.it

 

Post partita

More in Post partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo