Interviste

Coppola (AIC): “Catania? I calciatori stanno valutando il da farsi”

Coppola (AIC): “Catania? I calciatori stanno valutando il da farsi”
Emanuele Strano

Danilo Coppola, consigliere nazionale dell’Assocalciatori, ha parlato ai microfoni di tuttoc.com della situazione attuale in casa Catania e alla possibilità che i calciatori etnei si rifiutino di giocare:

“Non ci sono ancora scelte definitive, chi non è ancora rientrato sta valutando il da farsi, calcolando il rapporto tra costi e benefici. È giusto ricordare, comunque, che la messa in mora era stata fatta in precedenza: se qualche giocatore deciderà di astenersi, insomma, non sarà una sorpresa, avendo già chiesto la risoluzione del contratto. Si valuta molto di più a livello singolo. La scelta, comunque, avverrà a livello singolo, caso per caso. Non sarà collettiva”.

“Noi speriamo sempre che il Catania ce la faccia, magari con un cambio societario, ma francamente la vedo dura. Servirebbero capitalizzazioni talmente importanti che sono onestamente difficili da immaginare, soprattutto in un periodo difficile come questo per l’Italia. Però, a livello federale, sono stati creati i presupposti per aiutare le società a iscriversi e questo può essere un grande aiuto”.

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo