Interviste

Di Marzio (Sky) a NC: “Il Catania ha fatto il massimo sul mercato. Su Pecorino…”

Di Marzio (Sky) a NC: “Il Catania ha fatto il massimo sul mercato. Su Pecorino…”
Dario Conti

Ospite della puntata odierna di “News Catania Live” (clicca qui per rivederla), il noto giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, grande esperto di calciomercato, ha fatto il punto sulla sessione invernale che si è conclusa lunedì scorso alle ore 20:00 presso l’Hotel Sheraton di Milano: “Sicuramente il mercato è stato condizionato dal Covid e dal fatto che i club abbiano avuto meno entrate, a causa della chiusura degli stadi, ma non solo. C’è un altro aspetto che ha influito parecchio ed è l’indice di liquidità, una sorta di garanzia che la Lega Calcio ha preteso dai club, quindi non si può andare al di sotto di un determinato indice, che si raggiunge attraverso determinati parametri. Molte squadre avevano un indice negativo. Fin quando non si riapriranno gli stadi e non si avrà un raggio di luce sul futuro, sarà molto difficile fare determinate operazioni e si punterà più sulla fantasia”.

Sul mercato fatto dal Catania: “Come per altri club, ha influito l’indice di liquidità. Doveva vendere prima di poter fare altre operazioni. Ha dovuto sacrificare Pecorino e dispiace perché è un ragazzo che il tifoso del Catania avrebbe voluto godersi ancora un po’ con quella maglia, però se ti arriva la chiamata della Juventus e ti garantisce un investimento come quello che ha fatto, circa 500 mila euro, è difficile non accettare. Direi che è stato il fatto massimo per quelle che erano le attuali condizioni. Sono arrivati giocatori forti come Volpe e Di Piazza. L’obiettivo del Catania, in un campionato complicatissimo e che sembra già segnato con la promozione della Ternana, è cercare di arrivare ai playoff nelle migliori condizioni per poi giocarsi quella che è una vera e propria lotteria. Si poteva temporeggiare sulla cessione di Pecorino, ma in quel caso il Catania non avrebbe potuto ingaggiare Di Piazza e Volpe. Si è fatta una scelta”.

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo