Interviste

Ex – Carboni: “Obiettivo futuro allenare il Catania. Ho già parlato con Lo Monaco…”

Ex – Carboni: “Obiettivo futuro allenare il Catania. Ho già parlato con Lo Monaco…”
Antonio Capizzi

Ha legato il proprio nome al Catania da calciatore, e adesso è pronto a farlo anche da allenatore. Ezequiel Carboni, in una lunga intervista rilasciato al quotidiano argentino Olè, parla dell’offerta che Lo Monaco gli avrebbe fatto, ossia quella di coordinare il settore giovanile rossazzurro. Carboni, ormai diventato allenatore, è stato alla guida di due grandi club come Argentinos Juniors e Lanùs, con il quale ha operato molto bene a livello giovanile.

Ritorno a Catania ipotesi molto concreta, per un personaggio che non hai nascosto l’amore per i colori rossazzurri:

Ho incontrato Pietro e gli ho mostrato del materiale audiovisivo della durata di venticinque minuti nel corso del quale illustro la mia metodologia di lavoro. Gli ho inoltre lasciato una copia del mio progetto di calcio giovanile al Lanús tradotta in italiano. Lo Monaco mi ha detto di aver apprezzato molto, aggiungendo però che il Catania deve conquistare la promozione nella prossima stagione. Catania è una realtà che porta 25.000 persone allo stadio in ogni partita, e lui credeva fosse più conveniente affidarsi ad un tecnico che conoscesse già la categoria. Ovviamente ho capito perfettamente, e l’ho ringraziato per avermi tenuto in considerazione. In seguito mi ha offerto di fare il coordinatore del settore giovanile. La sfida mi è piaciuta. Ho preso tre giorni per pensarci, ne ho parlato con la mia famiglia e abbiamo deciso di andare. I miei figli sono un po’ tristi perché lasceranno i loro amici del Lanús ma ho detto loro che questo non significherà andar via per non tornare più. Vediamo come andrà. Per il momento, giocheranno nel settore giovanile del Catania. Se tornerò mai al Lanús? La speranza ci sarà sempre. Ora il mio obiettivo futuro sarà allenare la prima squadra del Catania, non importa la categoria“.

Fonte foto: The Apricity Forum

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo