Interviste

Izco: “Vivo a Catania, mi piacerebbe giocare ancora in B, poi se arriva una squadra di C…”

Izco: “Vivo a Catania, mi piacerebbe giocare ancora in B, poi se arriva una squadra di C…”
Dario Conti

Ai microfoni di Tuttomercatoweb ha parlato un grande ex del Catania, Mariano Izco, attualmente in cerca di squadra, dopo gli ultimi sei mesi in serie B al Cosenza. L’argentino ha confessato di cercare un’altra esperienza in cadetteria, tuttavia non escludendo la possibilità di scendere di categoria. Ecco le sue parole:

“Ho una voglia incredibile di giocare, non mi fermo. Anche perché fisicamente sto benissimo, se così non fosse la chiuderei qui. Però ho una certezza: ci sono, di testa, gambe e cuore. Dopo sette mesi senza squadra, nell’ultima esperienza a Cosenza ho fatto settanta minuti col Carpi ad alto ritmo dopo pochi giorni e ho detto ‘come faccio a smettere se sto così?” Mi sto allenando tanto, anche in questi giorni. Non mi sono mai fermato, solo qualche giorno dopo la fine della stagione ma sono carico e pronto. Mi piacerebbe giocare ancora in B, dove l’ho fatto fino a poco fa. Poi, se arriva una squadra di Lega Pro importante, che vuole salire, un progetto serio e vero, perché no? Io ho voglia di giocare, sto bene. Se non stessi bene, smetterei o giocherei per divertirmi soltanto. Andare all’estero non sarebbe un problema, se ce ne fossero le condizioni”.

CATANIA – “Ho fatto gli anni più belli a Catania, i miei anni al top, con Mihajlovic, Montella e Maran. Sono stati gli anni consecutivi più belli, indimenticabili. Ho il record di presenze in A col club, l’unico argentino che ha fatto tutta la trafila nella massima Serie. A oggi, tosta da battere… A Catania adesso vivo, ho la famiglia, il cuore, la vita. Ho avuto la possibilità di tornare in Argentina ma ho scelto la mia nuova casa”.

 

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo