Conferenza Stampa

Filippi (Palermo): “Derby si presenta da solo. Ringrazio Boscaglia, farà tifo per me”

Filippi (Palermo): “Derby si presenta da solo. Ringrazio Boscaglia, farà tifo per me”
Dario Conti

Prime parole da tecnico del Palermo per Giacomo Filippi, l’ex vice di Roberto Boscaglia che farà il suo esordio sulla panchina rosanero domani nel derby contro il Catania:

“La squadra in questa stagione ha alternato buone prestazioni ad altre meno e su queste carenze dobbiamo lavorare e insistere, portando fatti concreti. Sono sicuro che possiamo fare delle cose buone. In tutto questo voglio ringraziare il mio allenatore (Boscaglia, ndr) che mi ha dato la possibilità di arrivare fin qui. Sono sicuro che farà il tifo per me, per il mio presente e futuro, anche sarà il tempo a dire se Filippi sarà bravo o meno. A oggi mi interessa solo il Palermo. Subito dopo la partita, ho parlato con la dirigenza, che mi ha dato l’incarico di proseguire la stagione. Ho accettato senza pensarci due volte, anche perché sono un professionista e da tale devo comportarmi. Sicuramente lavoreremo tantissimo sull’intensità, sull’accorciare i reparti per riconquistare tanti palloni, ma la differenza la farà l’atteggiamento dei ragazzi. Ce la metteremo tutta per raggiungere ottimi traguardi, a partire da domani sera anche perché è una partita particolare. Abbiamo qualche defezione, giocherà chi sta meglio e dimostrerà voglia di vincere i duelli e sacrificarsi per questa causa. E’ naturale che in tre giorni non si può stravolgere un’identità tattica, manca solo quel pizzico di determinazione e concentrazione che in alcuni momenti ci ha penalizzato. Catania? Vale tre punti, ma non ha la carica adrenalinica delle altre gare. Da palermitano provinciale (Partinico), so quanto vale il derby, lo sanno anche i ragazzi. Non serve tanto caricare il singolo, perché la partita si presenta da sola. Sono rimasti a Palermo coloro che sono squalificati o infortunati, ma i giocatori che abbiamo a disposizione mi danno garanzie”.

Foto: Palermo F.C.

Conferenza Stampa

More in Conferenza Stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo