Conferenza Stampa

La conferenza di Pancaro: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi”

La conferenza di Pancaro: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi”
Emanuele Strano

La conferenza integrale di Pancaro dopo Catania-Matera

“Non si tratta di fortuna, oggi questa squadra ha confermato la sua forza e il suo carattere. Era una partita da vincere assolutamente contro una squadra che veniva da 11 risultati utili consecutivi. In alcune fasi abbiamo sofferto, ma poi abbiamo saputo sfruttare bene il campo e le occasioni. A noi la vittoria mancava, questo ci ha creato una pressione notevole. Ma questa pressione ce l’abbiamo da sempre, non dobbiamo mai sbagliare. Ad oggi in casa abbiamo sbagliato solo la partita con il Benevento, i miei ragazzi hanno carattere e a fine partita gli ho detto di essere orgoglioso di loro. Quando eravamo in vantaggio abbiamo cercato di sfruttare il campo e sflruttare gli spazi concessi”.

Oggi per Musacci una giornata no

“Il cambio di Musacci è stato tattico, volevamo provare a vincerla. Nel momento in cui loro avevano un buon palleggio noi ci siamo chiusi bene. Eravamo abituati a vedere un Catania dominatore in casa, ma il Matera è stato un grandissimo avversario”.

Il punto di forza di oggi del Catania

“Sapevamo che il Matera fosse un’ottima squadra, nelle ultime partite aveva fatto 5 vittorie e un pareggio. La nostra forza è stata la compattezza, ci siamo aiutati da vera squadra e al momento giusto siamo ripartiti e abbiamo fatto male”.

Calil meglio da punta che da esterno

“Calil in questo momento della sua carriera gioca meglio da punta, ma in passato ha svolto numerosi ruoli, poi quando si è spostato al centro è stato molto utile alla squadra”

L’infortunio di Plasmati

“Speriamo non sia niente di grave, Gianvito è un calciatore importantissimo ed era in grande crescita, domani faremo accertamenti”.

Bergamelli

“Bergamelli è un calciatore straordinario e di categoria superiore”

Oggi i tifosi hanno alternato cori d’incitamento a fischi

“Oggi è stata una giornata difficile, a me umanamente dispiace per quello che è successo e dispiace alla squadra, non posso nasconderlo, è una cosa che ha inciso. Tuttavia abbiamo dei dirigenti quali Bonanno che ci permettono di concentrarci solo sul campo”

Prospettive future

“Fino ad oggi abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Oggi purtroppo non siamo più in alto solamente a causa di episodi, spesso ci hanno girato contro, altrimenti oggi parleremmo d’altro. Oggi l’unico pensiero mio e dei miei ragazzi è quello di salvarsi il prima possibile”

Conferenza Stampa

More in Conferenza Stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo