Post partita

Lucarelli: “Importante essere arrivati secondi, adesso recuperiamo energie mentali”

Lucarelli: “Importante essere arrivati secondi, adesso recuperiamo energie mentali”
Antonio Capizzi

Al termine della roboante vittoria sul Rende, mister Lucarelli ha parlato così:

“Abbiamo avuto le nostre possibilità per andare in Serie B, ma nei momenti in cui potevamo dare il ko definitivo noi abbiamo fallito. Alla fine ha vinto la squadra che ha sbagliato meno ed è stata sul pezzo meglio di noi, siamo gente di sport dunque vanno fatti i complimenti a loro; bisogna riconoscere la differenza in questo tra noi e loro”. 

“Tutto ciò non cancella una stagione positiva, i numeri parlano chiaro e ci vedono favoriti in tutti. Con i gol di Brodic e Rizzo siamo riusciti a portare a rete 19 giocatori su 24 della rosa, quindi credo che questa squadra ha fatto tutto ciò che potevamo fare. Adesso bisogna recuperare energie mentali perché inseguiamo il Lecce dalla terza giornata, per noi è importantissimo essere arrivati secondi, e il fatto di arrivare in finale con una vittoria e tre pareggi mi fa stare molto più tranquillo”.

“Il 3-5-2 è derivato da una scelta fatta da inizio anno, ossia quello di lavorare più moduli perché il calcio moderno impone continui cambi tattici. Quello che vogliamo fare noi è capire il modulo del prossimo avversario, e puntare al massimo sulle nostre certezze”.

Post partita

More in Post partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo