Interviste

Lucarelli: “Mi sembra che qualche presidente metta avanti certi rischi”

Lucarelli: “Mi sembra che qualche presidente metta avanti certi rischi”
Dario Conti

In collegamento con TMW Radio, il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli, ha detto la sua sulla ripresa dei campionati, in particolare quello di serie C, per cui si attende una decisione a breve:

Io credo che si debba trovare la maniera di scontentare meno persone possibili, però deve esserci buonafede da parte di tutti. Mi sembra che qualche presidente, per nascondere problemi economici, mette avanti rischi che si potrebbero limitare. Qualcuno sembra volersene approfittare. Se si pretende di bloccare il campionato per una questione di una mensilità, significa che non sei solido come dovresti essere. Qualcuno si cela dietro queste motivazioni. Coi controlli che faremmo, la domenica si affronterebbero atleti sani. Penso che finché i calciatori rimangono tutti assieme, evitando contatti esterni e usando le precauzioni, sono più tranquilli in uno spogliatoio rispetto ad un ristorante, al cinema o in un bar. Per questo sospetto che ci siano difficoltà economiche alle spalle, rispettabile che le aziende risentano della crisi, ma in teoria con le fidejussioni dovremmo essere a posto in teoria”.

Il tecnico propone la soluzione: “Mancano troppe partite per finire, può succedere di tutto. Secondo me dovremmo fare dei playoff per quattro promozioni, non una sola. Coinvolgerei anche le prime, pur lasciandogli degli evidenti vantaggi del caso. Ma si deve giocare con tutte le promozioni in ballo: sarebbe potuto succedere qualsiasi cosa, forse solo a Monza e Reggina no. Figuriamoci che Di Carlo (allenatore del Vicenza, ndr) è mio testimone di nozze, ma con tutti quei punti in ballo sarebbe potuto accadere tutto. Lo stesso discorso lo farei valere per i playout, stabilendo una forbice per la quale si sale o si scende direttamente, altrimenti te la giochi”.

Foto: NewsCatania.com

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo