Interviste

Magra (Sindaco Mascalucia): “Proposta Catania? Ecco come stanno le cose”

Magra (Sindaco Mascalucia): “Proposta Catania? Ecco come stanno le cose”
Redazione

Il Sindaco di Mascalucia, Enzo Magra, ai microfoni di Corner ha spiegato lo stato attuale della trattativa tra il Comune e il Calcio Catania:

“Il Calcio Catania, il 26 novembre 2020, ci ha formulato una proposta nella quale i contenuti essenziali erano i seguenti:

– la ristrutturazione del “Turi Guglielmino” di Mascalucia, nel quale un tempo si allenava il Calcio Catania, per un importo di circa 520.000 euro;

– la realizzazione di un’opera in un parco del Comune di Mascalucia, che però è già in corso, e allora ci hanno proposto in sostituzione di realizzare un eliporto. Questo però l’abbiamo considerata una operazione non utile, perché abbiamo già un piazzale utilizzato per eventi simili, per cui abbiamo realizzato una controproposta del potenziamento dell’attuale villa comunale per giovani, anziani e disabili per un valore di circa 400.000 euro.

– L’unica aspetto dove c’è una differenza è quella di un pagamento immediato del Calcio Catania nell’arco di 30 giorni di 1 milione e 400 mila euro a stralcio e saldo di un contenzioso tributario del periodo 2016-19 che loro avevano contabilizzato in circa 3 milioni e 200 mila euro. Attraverso gli uffici, ci siamo accorti però che i conti sono diversi, perché quello che spetterebbe al Comune di Mascalucia come ente sono circa 2 milioni 137 mila euro. Quindi c’è circa una differenza di 700 mila euro rispetto all’offerta del Calcio Catania. La nostra controproposta all’avvocato Augello ha questi 700.000 euro in più, pagabili in 7 comodi anni.”

Il Comune, laddove fosse nelle possibilità di intervenire, lo avrebbe già fatto. Ma questi debiti non sono stralciabili per un Ente Pubblico. Sicuramente ci sarà la massima disponibilità nella diluizione nel tempo per la costruzione delle opere, ma su alcuni punti non si può intervenire in nessun modo.”

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo