Altre News

Maradona, il bel gesto per aiutare il suo club

Maradona, il bel gesto per aiutare il suo club
Pier Francesco Monachino

L’emergenza coronavirus ha ormai coinvolto tutto il mondo e anche il calcio ne sta risentendo con molti campionati sospesi e l’argomento del taglio degli stipendi arieggia su tutti i quotidiani. Anche in Argentina c’è qualcuno disposto a rinunciare a parte dello stipendio.

Parliamo di Diego Armando Maradona che ha deciso di ridursi l’ingaggio per aiutare il club di cui è allenatore: il Gimnasia La Plata.

È lo stesso pibe de oro a lanciare un messaggio tramite i microfoni di Infobae: “Sono i calciatori che muovono il mondo del calcio, senza di loro la giostra sarebbe vuota. Molti ragazzi si sono fatti male, sono stati sfortunati ma non hanno smesso di metterci la faccia, è il momento di sostenerli, di garantire i loro stipendi. Non tutte le situazioni sono uguali, per esempio in Germania i giocatori hanno guadagnato tanti soldi durante la loro carriera mentre oggi dovrebbero costruire un fondo comune per aiutare chi gioca nelle serie inferiori. Così dovremmo fare anche noi per gli allenatori. Ora invece c’è chi vuole sfruttare questa situazione per evitare di pagare, ma non è il momento di cercare scuse perché i calciatori devono guadagnare per mangiare. Ci sono dei calciatori che non possono permettersi di perdere nemmeno una mensilità, i club devono pagarli.”

Foto da: www.sportcafe24.com

Altre News

More in Altre News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo