Interviste

Mixed zone Catania – Matera, Calderini : “Vittoria che ci da morale”

Mixed zone Catania – Matera, Calderini : “Vittoria che ci da morale”
Dario Giuffrida

Elio Calderini è intervenuto, a margine della gara tra Catania e Matera, ai nostri microfoni nella mixed zone del Massimino.

L’esterno rossazzurro ha analizzato così il peso della vittoria di oggi:

“Una vittoria importante per tutti. Venivamo da un periodo non positivo. Questi tre punti che ci fanno uscire dall zona play out, ed a livello morale ci danno una spinta per fare bottino pieno nelle gare che vengono adesso”.

Importante anche per te che non eri stato bene, adesso sei al 100%?

“Si.Giustamente il mister non mi aveva visto bene e in rosa abbiamo giocatori che le altre squadre sognano. Era giusto così, sono entrato bene la strategia era questa, oggi”.

Il Catania non riusciva a sbloccare il risultato. Nel secondo tempo c’è stata soprattutto una svolta mentale:

“Loro venivano da 11 gare positive,erano gasati. Per me sono una delle squadre più forti di questo campionato. Abbiamo sofferto primo tempo, alla lunga siamo venuti fuori bene”.

Cos’è cambiato tra le due frazioni?

“Nel primo tempo ci hanno schiacciato. Alla lunga abbiamo assorbito bene il loro gioco. Siamo ripartiti anche perché loro giocano facendo un pressing alto molto dispendioso, alla fine hanno mollato e siamo venuti fuori noi”.

Ti infastidisce che Pancaro, nonostante l’infortunio di russotto sposti una prima punta all’esterno invece di darti subito spazio?

“Ho giocato quasi sempre da titolare. Non c’è il problema che il mister non mi veda, anzi. Il  mister ha visto che gli altri stavano al 100% ed io no. Anzi sono entrato più carico”.

Foto da: calciocatania.it

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo