Conferenza Stampa

Nicolato (Italia U21): “Contro l’Armenia gara difficile. Il pubblico di Catania può darci una mano”

Nicolato (Italia U21): “Contro l’Armenia gara difficile. Il pubblico di Catania può darci una mano”
Dario Conti

Vigilia per l‘Italia Under 21 attesa dall’impegno contro l’Armenia, in programma domani alle 18.30 al ‘Massimino’ e valido per le qualificazioni ad Euro 2021. Gli azzurrini sono secondi nel girone A, a tre punti dall’Irlanda, capolista del girone con 13 punti.

Il tecnico Paolo Nicolato è consapevole dell’importanza che rivestirà la gara, in uno stadio dove ha bagnato il suo esordio pochi mesi fa, con un poker in amichevole ai danni della Moldavia. Ecco il suo intervento durante la conferenza pre-gara:

“Abbiamo bisogno del pubblico di Catania e di un grande sostegno da parte loro, soprattutto nella parte iniziale della gara, dove le sicurezze non sono ancora totali e la personalità della squadra è ancora da completare. Credo che il pubblico potrà darci una grande mano in questo. Abbiamo un parco di giocatori abbastanza numeroso, le nostre scelte dipenderanno anche dalle scelte della nazionale A. Il mio obiettivo è creare un gruppo di giocatori nel più breve tempo possibile, cercando di dare l’esperienza ad alcuni ragazzi che ancora non ce l’hanno. Bisogna dargli opportunità e avere tanta pazienza. L’Armenia? All’andata ci ha dato fastidio la loro velocità di ripartenza, noi per caratteristiche non abbiamo grande gamba, ma tecnica e palleggio. Se non stiamo attenti, rischiamo di subire qualche ripartenza. Siamo molto motivati, dobbiamo cercare di fare un salto di qualità. Sarà una partita molto difficile, perché abbiamo speso tanto dal punto di vista nervoso e fisico e le partite sono molto ravvicinate, in più abbiamo alcuni problemi di rosa. Non ci sarà un turnover massiccio”.

Fonte foto: NewsCatania.com

More in Conferenza Stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo