Interviste

Pogliese: “Trovato grande sensibilità da Tacopina”

Pogliese: “Trovato grande sensibilità da Tacopina”
Dario Conti

Al termine dell’incontro con Joe Tacopina, Sean Largotta e l’avvocato Salvo Arena tenutosi a Palazzo degli Elefanti, il Sindaco Salvo Pogliese (Clicca qui per ascoltare) ha parlato alla stampa:

Ho esternato il sentimento di sincera gratitudine per quello che hanno fatto oggi, ma per quello che faranno nel futuro. Come ho detto in altre occasioni, il Catania Calcio svolge una funzione fondamentale, non soltanto dal punto di vista sportivo, ma anche in termini di marketing territoriale e di ricaduta economiche per la città. Ci siamo confrontati su molteplici tematiche, dal percorso avviato dalla giunta comunale in riferimento alla gestione dello stadio Angelo Massimino. Sono 20 gli impianti sportivi esternalizzati, questo produrrà per il Comune di Catania un risparmio significativo, ma ne determinerà anche una maggiore efficienza nella gestione. Ho sottolineato, ma su questo ho trovato grande sensibilità da parte di Tacopina e Largotta, l’assoluta necessità che questo impianto sportivo venga destinato anche a grandi eventi musicali. Questa amministrazione ha modificato il piano tariffario, Catania non ospitava grandi concerti dal 2014 perché si applicavano tariffe fuori mercato. Dopo un iter molto complesso abbiamo ridotto queste tariffe e nell’estate 2021 sono già quattro i concerti prenotati. Non so se il Covid ne permetterà lo svolgimento, ma ho fatto presente a Joe l’assoluta necessità di mantenere il piano tariffario, una volta completato l’iter di concessione dello stadio al Calcio Catania anche negli anni futuri, perché per la città è fondamentale che questi grandi evento si svolgano. Ci siamo confrontati con Sergio Parisi su quelle che saranno le migliorie che apporteremo allo stadio Angelo Massimo, dai seggiolini al manto erboso al tabellone elettronico. Noi siamo Comune in dissesto, lo voglio ricordare per l’ennesima volta, quindi abbiamo vincoli aggiuntivi rispetto ad altri Comuni ma credo sia una risposta di buon senso all’interno di un contesto drammatico dal punto di vista sanitario determinato dal Covid. Tempi del bando per l’esternalizzazione? Ci siamo confrontati anche su questo, credo che in tre mesi si potrebbe concludere. Abbiamo già avviato la macchina”.

Foto: NewsCatania.com

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo