Conferenza Stampa

Raffaele: “Concentrati solo al Francavilla. Avremo bisogno di tutti”

Raffaele: “Concentrati solo al Francavilla. Avremo bisogno di tutti”
Dario Conti

Il tecnico del Catania, Giuseppe Raffaele, ha presentato nella consueta conferenza pre-gara l’impegno di domani contro la Virtus Francavilla, in programma domani alle ore 12:30 allo stadio “Massimino” e valevole per la 24^ giornata del campionato di serie C, girone C.

SULLA VIRTUS FRANCAVILLA – “Sicuramente è una sfida importante, affrontiamo una squadra in salute, che negli ultimi due mesi ha risalito la china in classifica. Ha fatto delle partite importanti dal punto di vista dei risultati e della prestazione. E’ la prima di una serie di partite consecutive che ci attendono. In questo momento dobbiamo essere concentrati solo all’impegno di domani”.

COSA TEME DELL’AVVERSARIO –Ha un attacco temibile, un centrocampo con giocatori che hanno feeling con il gol e, soprattutto, è una squadra che da tre anni lavora con lo stesso allenatore. Ci vorrà da parte nostra una prestazione perfetta dal punto di vista agonistico, della determinazione e del gioco”.

SE LA SOSTA HA INFLUITO –Questo lo sapremo dopo la partita. Sicuramente ci ha permesso di recuperare qualche giocatore come Zanchi, così come Di Piazza e Golfo, che senza allenarsi avevano disputato due partite, seppur non per tutti i 90′. Non sono ancora al 100%, ma sono giocatori che vanno gestiti e che dovranno darci il loro contributo. Sicuramente avremo bisogno dell’apporto di tutti”.

SUL CALENDARIO FITTO DI IMPEGNI – “Ritengo che la cosa migliore sia quella di guardare la singola partita, dando il meglio. Sicuramente avremo bisogno di più uomini, perché 5 partite in 15 giorni, compresi i viaggi, portano un certo dispendio di energie fisiche e mentali”.

SE SARA’ 3-5-2 A SPECCHIO –Ho pensato più a quello che dovremo fare noi in campo, come sempre, cercando di limitare qualche loro giocata. In questo momento abbiamo Reginaldo, Golfo, Di Piazza, Sarao come attaccanti, mentre Manneh è più un esterno. Aspettiamo anche i rientri di Piccolo e Russotto. Ho massima fiducia in tutti”.

Foto: PH Sabrina Malerba/NewsCatania.com

Conferenza Stampa

More in Conferenza Stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo