Conferenza Stampa

Raffaele: “Francavilla passaggio di maturità”

Raffaele: “Francavilla passaggio di maturità”
Dario Conti

Il tecnico del Catania, Giuseppe Raffaele, ha presentato la sfida esterna contro la Virtus Francavilla, in programma domenica alle ore 15.00. Ecco le sue parole in conferenza stampa:

“Maldonado? E’ un ulteriore tassello della squadra, quando sarà opportuno sarà in campo e pronto a dare il suo contributo. Non dobbiamo caricarlo oltre le sue responsabilità, che deve avere come tutti noi. Ha caratteristiche diverse rispetto agli altri centrocampisti e può darci qualcosa di diverso. Siamo in un momento del campionato in cui si gioca praticamente sempre, credo che nei prossimi venti giorni ci saranno sei gare. E’ normale che gli ultimi arrivati Piccolo ed Emmausso, che sono giocatori di gamba, devono avere una condizione fisica ottimale, al pari della squadra che però sta crescendo sotto questo aspetto. Gerarchia tra i pali? E’ il campo che la dà, tutti hanno le stesse possibilità all’inizio. Il curriculum non basta. Fase offensiva? Ho sempre detto che non si possono dare giudizi quando la maggior parte dei giocatori deve trovare realmente la condizione. Vedremo più avanti. La sosta è servita per migliorare alcune situazioni di gioco e il lavoro con alcuni giocatori. Adesso abbiamo tre partite, abbiamo messo su un lavoro fisico importante. Quando il Catania sarà al 100% della condizione giocherà con le tre punte, ma dipende dalla partita. Abbiamo provato diverse situazioni, possiamo mutare pelle con i giocatori che abbiamo. E’ l’atteggiamento quello che conta, col Francavilla personalmente è stata sempre dura andare a giocare li. Ha dato molto filo da torcere alla Juve Stabia e al Bari. Ci siamo preparati per disputare una grande partita. Noi vogliamo sicuramente mettere determinate situazioni in campo, ma c’è un avversario e dobbiamo essere bravi a togliere fonti di gioco. La Virtus è una squadra tosta, per me è un passaggio di maturità”.

Foto: NewsCatania.com

Conferenza Stampa

More in Conferenza Stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo