Interviste

Sileri (vice Ministro Salute): “Si alla ripartenza, no alle partite al Sud”

Sileri (vice Ministro Salute): “Si alla ripartenza, no alle partite al Sud”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss è intervenuto il vice Ministro alla Salute Pierpaolo Sileri parlando della ripresa dei campionati e della possibilità di giocare le partite rimanenti lontano dal Nord.

Queste le sue parole: “Se si fa una partita a porte chiuse, fondamentalmente dove la fai la fai. Io la disputerei nella tua zona. Il problema dello stadio è il movimento dei tifosi che si spostano da una regione all’altra, questo presuppone contatto e l’utilizzo di mezzi di trasporto. Giocando a porte chiuse, francamente non andrei a considerare di scendere in campo laddove si ci sono stati meno contagi. Se la partita la fai senza pubblico ed in forma controllata al Nord, non cambia molto. Io aspetterei ancora un pò, con cautela. E’ auspicabile che si riparta, inverosimile a porte aperte. Attendiamo qualche altra settimana, poi facciamo ripartire l’Italia bene ed in maniera graduale dando fiducia agli italiani. Da questa emergenza si deve uscire con responsabilità, intelligenza e sapere aspettare come abbiamo fatto in questi due mesi”.

Foto da: fanpage.it

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo