Interviste

Spinesi: “Catania? Non sarebbe un dramma ripartire dalla serie D”

Spinesi: “Catania? Non sarebbe un dramma ripartire dalla serie D”
Dario Conti

Sono ore decisive per capire la direzione che prenderà il futuro del Catania, appeso da un lato al giudizio del Tribunale, che deciderà il da farsi entro la giornata di giovedì, e dall’altro ad una possibile cessione alla Sigi, che nella giornata di ieri ha formalizzato l’offerta d’acquisto al club etneo. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ha fatto il punto della situazione l’ex attaccante Gionatha Spinesi:

“Conosco bene l’ambiente, so della situazione e purtroppo con l’attuale proprietà è andata come è andata: difficile ora prevedere il futuro, io non credo molto alle cordate, ne ho viste troppe in tutti gli anni di calcio giocato e non hanno mai avuto esito positivo. E’ chiaro che da tifoso, da chi è legato proprio con il cuore alla piazza e alla città, spero che tutto si risolva nel migliore dei modi, da imprenditore ripartire da zero: non è ora in Serie A il Catania, ripartire dalla Serie D non sarebbe un dramma, soprattutto se si riparte con un progetto sano. Perché le società sono come case: risanare è più difficile che ricostruirle da zero. Alla piazza non interessa la categoria, i tifosi, ed è difficile dire se sia un bene o un male, vivono la squadra come una cosa propria, e la amano incondizionatamente. Una proprietà ambiziosa e con progetti seri, metterebbe da parte anche un anno tra i dilettanti: basta vedere cosa è successo a Bari. Luigi De Laurentiis si è dimostrato forte e imprenditorialmente bravo, ha unito, soldi, passione e intelligenza: è questa la strada giusta”.

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo