Interviste

Tacopina: “Forte interesse per il Catania. Strutture di allenamento mondiali”

Tacopina: “Forte interesse per il Catania. Strutture di allenamento mondiali”
Dario Conti

Esce allo scoperto Joe Tacopina, dopo la visita nei giorni scorsi a Catania. L’avvocato statunitense è ormai pronto a lasciare il Venezia e in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di gianlucadimarzio.com svela il forte interesse verso il club etneo, il centro sportivo Torre del Grifo e la calda tifoseria:

“Negli ultimi giorni sono andato a Catania, ho visitato Torre del Grifo e mi sono incontrato con i rappresentanti del gruppo Sigi. Ho origini siciliane da parte di madre, non lontano da lì. La storia del Catania è notevole. E soprattutto c’è un bacino di tifosi caldissimi: il dodicesimo in Italia nonostante la Serie C. Poi le strutture di allenamento sono di livello mondiale. Ho ottimi rapporti con Florentino Perez, che di recente mi ha mostrato i nuovi impianti del Real Madrid. Spettacolari. Ma non così diversi da quanto ho visto a Catania”.

L’ex tra gli altri di Roma e Bologna mette a confronto il Penzo e il Massimino: “D’accordo, il Penzo è scomodo e problematico. Eppure non siamo riusciti a riempire uno stadio da 5mila posti nemmeno quando ci giocavamo la Serie A. A Catania invece cammino per le strade e la gente mi ferma già pregandomi di restare. È quel feeling che ho sentito anche a Roma e Bologna. Per fare l’incasso di una partita al Massimino, a Venezia ce ne vogliono quattro. Un altro pianeta”.

Foto: stadionews.it



Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo