

Ospite di “News Catania Live”, in onda sulla pagina Facebook di News Catania, il difensore del Catania, Andrea Zanchi (clicca qui per l’intervista integrale), ha raccontato i primi giorni di Joe Tacopina a contatto con la squadra, dopo il suo arrivo a Catania nella serata di venerdì:
“Chiaramente l’arrivo di Tacopina è importante e lo ha dimostrato negli anni sia a Venezia, che nelle squadre in cui è stato. Si parla di un personaggio che sa di calcio, che sa quello che fa e sicuramente l’ambiente di Catania lo sa bene. Nel nostro piccolo, noi abbiamo cercato di lavorare sempre con il massimo impegno, che poi è quello che caratterizza la nostra squadra per cercare di raggiungere i risultati in campo. Su quello che è stato l’extracampo, abbiamo cercato di isolarci. Poi è chiaro che l’arrivo in campo di un personaggio così importante ci ha fatto piacere. Individualmente faremo il massimo per conquistarci la riconferma”.
Sul contatto di Tacopina con la squadra dal suo arrivo a Catania: “Lo abbiamo incontrato a Torre, ha scambiato qualche parola individualmente, ancora niente di più. Ha assistito agli allenamenti, ma non è ancora entrato all’interno del gruppo”.
Se la presenza di Tacopina ha condizionato il lavoro in campo: “Vedere un personaggio del genere che gira tra noi è un motivo di orgoglio, perché ha fatto bene al calcio italiano e speriamo che possa fare del bene non solo al Calcio Catania, ma a noi giocatori. La sua presenza è uno stimolo in più”.
Se la squadra vede già Tacopina come presidente: “È stato presente a tre-quattro allenamenti in questi pochissimi giorni. Negli anni in cui ho giocato non ho visto presidenti così presenti, quindi la risposta è sì”.
Foto: PH Sabrina Malerba/NewsCatania.com
Facebook
Twitter
Instagram
RSS