Interviste

Di Piazza (Catanzaro): “L’entusiasmo nello spogliatoio è importante per vincere”

Di Piazza (Catanzaro): “L’entusiasmo nello spogliatoio è importante per vincere”
Dario Conti

Giornata di presentazione anche per un altro ex rossazzurro: Matteo Di Piazza ha parlato per la prima volta da giocatore del Catanzaro. Pochi riferimenti al recente passato, ma tanta voglia di ripartire per l’attaccante:

“Venivo da tre-quattro anni in cui si parlava spesso del mio approdo al Catanzaro. Anche l’anno scorso a gennaio se ne era parlato, ma ho fatto un’altra scelta (Catania ndr) per rimanere più vicino a casa. Sono arrivato qui in condizioni non ottimali, ho avuto per una decina di giorni la bronchite. Ho giocato a Lentini con antibiotici ed è stata dura per me, poi è cambiato l’allenatore. Adesso c’è mister Auteri che è diverso rispetto ad altri che ho avuto. Mi trovo bene con lui e mi può dare tanto. Ci vuole tempo per capire il suo modo di fare. In questi quattro anni sono stato in piazze molto belle, dove ho vinto tre campionati. Spero di farlo anche quest’anno, sarebbe il top per me, come per tutti. Ho notato un po’ di delusione nella gente al mio arrivo e ci sta. Negli ultimi anni sono stato nel girone C e non esistono partite facili. Come si vince in questa categoria? Non è semplice, perché tante squadre si vogliono far vedere, ma sicuramente l’entusiasmo nello spogliatoio è importante”.

Foto: pagina Youtube czinforma

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo