Interviste

Ferraù: “Siamo pronti a salvare la matricola”

Ferraù: “Siamo pronti a salvare la matricola”
Dario Conti

Il Tribunale ha confermato in giornata il bando di gara pubblico per l’acquisizione del Calcio Catania, con le date del 22 e 23 luglio che quindi rimangono cerchiate in rosso e che segneranno a meno di clamorosi nuovi colpi di scena l’atteso passaggio di proprietà. Ai microfoni di Futura Production è intervenuto l’avvocato Giovanni Ferraù, presidente del Cda della Sigi, esprimendosi sulle ultime vicende:

“Bando? Cambia poco, il Tribunale ha inteso specificare alcune clausole, tra queste la famosa questione Massimino. Non cambiano i termini, anzi vengono confermati e quindi sono ancora più stretti. Dobbiamo correre, addirittura qualche termine scadrebbe oggi, ma non è perentorio. Lunedì mattina depositeremo la cauzione richiesta dal bando, martedì l’offerta. Siamo pronti per salvare la matricola. Se non dovessero succedere cose particolari, il 23 ci sarà l’aggiudicazione e da li a cinque giorni la stipula del contratto. Allora porremo la parola fine a queste vicende e inizieremo a parlare un po’ di calcio. Ci abbiamo creduto, siamo stati tenaci. Se la matricola dovesse andare nelle mani di qualcun altro, saremo ben felici. Noi parteciperemo con convinzione e valuteremo dove arrivare con eventuali rialzi. Il Tribunale ha capito che i tempi erano ristretti e che qualsiasi altra soluzione sarebbe significata la morte del Calcio Catania. I tifosi dovrebbero fare un plauso proprio al Tribunale che ha operato, come sempre, con molta lungimiranza e prudenza. Quello che farà Finaria a noi interessa relativamente. Io presidente? Sono un traghettatore e tornerò a fare l’avvocato, se tutto andrà bene. Rimarrò socio della Sigi e del Calcio Catania eventualmente”.

Foto: studiolegaleferrau.com

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo