Conferenza Stampa

Maiuri: “In campo senza paura. Vantaggio neutro? Non me ne frega”

Maiuri: “In campo senza paura. Vantaggio neutro? Non me ne frega”
Dario Conti

Vincenzo Maiuri, tecnico della Cavese, ha presentato la sfida contro il Catania, in programma domenica alle ore 15.00 al “Nobile”:

“La pressione passa su un risultato che vogliamo a tutti costi, però, non dobbiamo andare in paura per ottenere il risultato. Dobbiamo giocare con la consapevolezza dei nostri mezzi, giocarcela per come l’abbiamo preparata in settimana. Il concetto di pressione è relativo, io mi sento sotto pressione tantissimo sul lavoro che devo fare e credo che i giocatori debbano sentire la giusta pressione per attuare al meglio le cose che vengono proposte. Noi giocheremo sempre per vincere, anche se in questa situazione di classifica sarà ridicolo quel che dico. Credo che in una situazione di classifica del genere dobbiamo aspettarci delle contestazioni, dobbiamo sapere di essere gente in discussione al cospetto di una piazza ambiziosa. Se guardando la classifica dobbiamo perdere delle certezze, guardiamola meno. Questa è una squadra giovanissima: i giovani sono di qualità, hanno tanta voglia di ribaltare l’andamento della Cavese, così come ce l’hanno i meno giovani, lo staff tecnico e la società. Io voglio dire che se possiamo fare qualcosa per uscire fuori, lo faremo con grandissima determinazione, non abbiamo paura di nulla. Lotteremo fino alla morte per ottenere una posizione diversa in classifica. Catania? E’ una buona squadra costruita per un campionato importante, noi abbiamo fatto la nostra settimana di lavoro. Vantaggio giocare a Lentini rispetto a Catania? Per me giocare a Lentini, a Catania o giocare sulla Luna, su Marte è lo stesso, non me ne frega niente, perché noi dobbiamo cercare di prendere il massimo in base a quel che ci concede la partita. Non bisogna andare li a fare la vittima predefinita, perché è una cosa sbagliatissima. Noi con i nostri pregi e limiti dobbiamo giocarci la nostra partita e vedere come siamo capaci di venirne fuori. I giocatori stanno tutti bene, al netto dei rientri dal Covid, perché sono graduali. Verranno fatte scelte ponderate sulla partita”.

Foto: Cavese Calcio 1919

Conferenza Stampa

More in Conferenza Stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo