Interviste

Pasqualino (Sky) a NC: “Tacopina? Classico gioco delle parti, ma…”

Pasqualino (Sky) a NC: “Tacopina? Classico gioco delle parti, ma…”
Avatar

In questo mese di gennaio a tenere sempre banco è il futuro del Calcio Catania: all’interno della trasmissione “News Catania Live”, in onda ogni giorno dalle 19 alle 20 sulla pagina Facebook di News Catania, ha preso la parola il giornalista di Sky Ivano Pasqualino, il quale ha ben delineato la situazione che attualmente intercorre tra i legali della SIGI e l’entourage di Joe Tacopina. Quella che si sta vivendo è la fase terminale della trattativa, che prevede il classico gioco delle parti, prima di giungere ad un accordo condiviso e sottoscritto dalle due fazioni in causa.

Sulla data del 16 gennaio: “Per scaramanzia non andrebbero mai annunciate le date delle firme. Si dà l’annuncio soltanto a giochi fatti. Annunciare una firma credo che non abbia mai portato benissimo, perchè la tendenza in una trattativa così un complicata e con molteplici aspetti da attenzionare è quella di andare giustamente sempre un po’ più in là nel tempo per perfezionare i dettagli e non lasciare nulla al caso. Questo non per forza è un segnale negativo, anzi, significa ripeto che tutti gli aspetti sono tenuti in considerazione minuziosamente e non si vuole fare il passo più lungo della gamba. Quindi non la ritengo una circostanza negativa, ma a sensazione è facile che possa esserci un altro slittamento e che la firma venga rinviata a dopo giorno 16 gennaio”.

Sulla bozza di contratto preliminare: “Credo fosse normale e prevedibile che ad una bozza di contratto si rispondesse con un’altra bozza, fa parte del classico gioco delle parti che si verifica, a vari livelli, nella compravendita di un qualsiasi oggetto. Il tira e molla è normale, inoltre Tacopina essendo un grande esperto di questo tipo di trattative è abituato a rilanciare con una sua bozza e una sua proposta. Credo che ci sarà un nuovo ritardo, ma non deve essere per forza una cosa preoccupante. Poi se dovesse arrivare già sabato la firma vorrà dire che Catania-Foggia sarà la prima partita vissuta da “quasi” proprietario di Joe Tacopina. Ed i tifosi ne sarebbero felicissimi”.

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo