Interviste

Welbeck a NC: “Mio rinnovo vicino. C’è più serenità rispetto all’anno scorso”

Welbeck a NC: “Mio rinnovo vicino. C’è più serenità rispetto all’anno scorso”
Dario Conti

Ospite di “News Catania Live”, il centrocampista del Catania, Nana Welbeck, ha fatto il punto in casa rossazzurra. Ecco le sue parole:

“Siamo stati sempre un gruppo coeso e compatto. Mister Baldini ha portato tanta voglia, coinvolgendo tutti i giocatori. Dal punto di vista mentale e fisico ci stiamo preparando per arrivare ai playoff al massimo ed è una delle priorità del mister, che giorno dopo giorno ci spinge a far sempre di più, sia in allenamento, che nelle partite. Vediamo quel che succederà”.

“Rinnovo contrattuale? L’accordo è sempre vicino, lascio parlare il mio procuratore con il direttore, che è stato sempre disponibilissimo, come lo siamo stati anche noi. Io penso al campo e a dare sempre il mio apporto. Ormai da due stagioni sono qui, mi trovo molto bene. Diciamo che da Raffaele a Baldini non è cambiato nulla, quando vengo chiamato in causa continuo a dare il mio contributo e spero di dare sempre di più”.

“Tacopina? Negli ultimi periodi non sono riuscito a sentirlo, però, lo ringrazio sempre per le parole spese nei miei confronti. Cos’è cambiato rispetto all’anno scorso? La società è molto vicina alla squadra, dal presidente al direttore a coloro che lavorano in ufficio, ci dà serenità e ci aiuta davvero tanto”.

Sul lungo stop che lo ha condizionato nella scorsa stagione: “Non sono mai stato male come scritto da alcuni. Non ho mai avuto problemi cardiaci o altro, si è trattato solo di un piccolo calo di pressione. Giustamente la società e i medici hanno preferito essere molto cauti in questa vicenda, visti alcuni precedenti con altri calciatori. Sono stato sempre molto sereno, perché sono il primo a sentire se qualcosa non va. Non ero assolutamente preoccupato, ma ansioso e voglioso di scendere in campo. Dai controlli fatti si è visto che non c’era nessun problema. Sono sempre grato a Dio di essere tornato in campo e continuare a fare quel che più mi fa sorridere”.

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo